Aggiornamento 27/10/2022
Nell'analisi del 26/03/2022 avevo previsto di stare fuori in caso di violazione dell'evolvente parabolica di supporto del grafico mensile. Confermo la strategia, potrei valutare uno short solo alla formazione di un pull back ribassista. Vedremo, intanto aggiorno solo il grafico mensile.

Analisi del 26/03/2022 - 7Grafico mensile - I prezzi si stanno muovendo all'interno di uno spazio delimitato da due evolventi paraboliche di supporto e resistenza. La strategia prevede l'acquisto dei titoli in prossimità dell'evolvente parabolica di supporto con stop loss in violazione. Incremento di posizione alla violazione e pullback dell'evolvente parabolica di resistenza. In caso di violazione ribassista non è prevista una strategia short, resterei liquido.

Grafico settimanale - Il grafico settimanale non offre spunti ulteriori rispetto a quanto già emerso sul grafico mensile.

Grafico a un giorno - L'orientamento negativo dei prezzi potrebbe continuare al ribasso all'interno del canale parabolico alla ricerca di un supporto statico in area 1,40 dove transita anche l'evolvente parabolica del grafico mensile. Occorre attendere un segnale di rimbalzo o violazione per poter decidere il tipo di strategia a breve.
